

Chiede preghiere a San Riccardo e Don Giussani.
Una prece va anche per il povero donatore la cui vita non è persa ma trasformata e i suoi organi diventano gesto di carità che ricambiamo con la LUCE ETERNA invocata da Dio, il solo capace di confortare anche i suoi familiari che sono nel lutto.
12 Agosto 2007

- Mio fratello subirà il trapianto questa mattina a Torino. Una preghiera. Fra Marco
– Novità?
- Non ancora. Grazie. Fra Marco
- Tutto bene. Grazie. Fra Marco

- GRAZIE, SIGNORE GESU’,
- grazie ai santi intercessori in Cielo,
- grazie ai Silenziosi Oranti Solidali in terra.

27 Agosto 2007

Il trapianto di fegato di Fra Raimondo o.h.
è andato bene ma…
“LA SITUAZIONE E’ MOLTO CRITICA MA…”
Fra Raimondo mi ha confidato che contava sull’intercessore Don Giussani che invito a pregare perché la volontà di Dio si manifesti e si realizzi.
29 Agosto 2007


IL DISEGNO DI DIO ERA DIVERSO DAL NOSTRO E LO HA CHIAMATO ATTRAVERSO QUESTO PERCORSO.
Gloria a Te, o Signore!
Inviato: 02/04/2006 20.59 |
Carissimo RAYMUN (il nome di accesso al blog), più che darti il benvenuto , sono a dirti: BENTORNATO! Devi sapere che noi abbiamo dei punti geografici particolarmente cari:
Per farti sentire come a casa tua, te ne mostriamo uno. Non hai che da PIGIARE, PIGIARE, PIGIARE… su questi fuochi d’artificio:
Bello quel Ray-mundum. La seconda parte del tuo nome ci sta così a cuore che ci siamo perfino messi in testa di diventare SCHIENE A DISPOSIZIONE DI DIO proprio per servire il mondo. Grazie per il tuo bel… d’ APRILE !.Sei finito nella rete e da qui non scappi più. Alla COMPAGNIA per ora mi limito a dire che non abbiamo pescato una sardina ma un bel tonno! O, se preferite, un calciatore di serie “A”. Quando lo vedrete scendere in campo capirete. In realtà non è mai sceso direttamente in campo ma ci ha seguiti giorno dopo giorno, come se fosse il più interessato di tutti noi. |

Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me anche se è morto vivrà (Gv 1,25)
“Chi crede in me anche se è morto vivrà, e chiunque vive e crede in me non morirà in eterno. Che vuol dire questo? Chi crede in me, anche se è morto come è morto Lazzaro, vivrà, perché egli non è Dio dei morti ma dei viventi. Cosí rispose ai Giudei, riferendosi ai patriarchi morti da tanto tempo, cioè ad Abramo, Isacco e Giacobbe: Io sono il Dio di Abramo, il Dio d’Isacco e il Dio di Giacobbe, non sono Dio dei morti ma dei viventi: essi infatti sono tutti vivi.
Credi dunque, e anche se sei morto, vivrai; se non credi, sei morto anche se vivi. Proviamolo. Ad un tale che indugiava a seguirlo Permettimi prima di andare a seppellire mio padre, il Signore rispose: Lascia che i morti seppelliscano i loro morti; tu vieni e seguimi. Vi era là un morto da seppellire, e vi erano dei morti intenti a seppellirlo: questi era morto nel corpo, quelli nell’anima.
Quando è che muore l’anima? Quando manca la fede. Quando è che muore il corpo? Quando viene a mancare l’anima. La fede è l’anima della tua anima. Chi crede in me – egli dice – anche se è morto nel corpo, vivrà nell’anima, finché anche il corpo risorgerà per non più morire. Cioè: chi crede in me, anche se morirà vivrà. E chiunque vive nel corpo e crede in me, anche se temporaneamente muore per la morte del corpo, non morirà in eterno per la vita dello spirito e per l’immortalità della risurrezione.
Questo è il senso delle sue parole: E chiunque vive e crede in me non morirà in eterno. Lo credi tu? – domanda Gesù a Marta -; ed essa risponde: Si, Signore, io ho creduto che tu sei il Cristo, il Figlio di Dio, che sei venuto in questo mondo. E credendo questo, ho con ciò creduto che tu sei la risurrezione, che tu sei la vita; ho creduto che chi crede in te, anche se muore, vivrà, e che chi vive e crede in te, non morirà in eterno.“
(S. Agostino, Comm. al Vangelo di Giovanni 49, 15)
R a y m u n d u m, dal Cielo infinito di Dio, ricordati di noi “globuli rossi” e continua a far parte della Compagnia…
L’amico Raimondo sulla mia scrivania
NON MORIETUR IN AETERNUM
31 Agosto 2007

IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
ANCHE SE MORTO
VIVRA’…

